lunedì 27 ottobre 2014

PENSIERO PERSONALE




Ciao ragazzi,
Come state?
Spero tutto bene,certo che con questi tempi,che velo dico a fare!!!!!!!!
Oggi vi voglio raccontare quello che sento e vedo quando mi guardo intorno,ed è la stessa cosa che anche voi vedete,e pensate,e bene si..................è cosi.
Da quello che vedo oggi giorno,che dire,stiamo cascando a pezzi,si il mondo va a pezzi,e nonostante ciò vedo e sento solo lamentele,critiche,rabbia...la politica che non ci sta capendo scusate la parola una (mazza),i giovani che alla fine smettono di studiare,giustamente chiedendosi cosa studiano a fare se poi alla fine non c'è più differenza tra chi è diplomato,e laureato?
Oppure c'è chi studia,si laurea,e poi se ne va via.
imprenditori che vanno via per le troppe tasse,lasciando i lavoratori in mezzo alla strada,che poi alla fine se vai a vedere non sono colpevoli per niente,anzi hanno fatto quello che potevano fare,
poi c'è chi magari non fa in tempo a mettere sù un attività che poi chiude,neanche dopo un anno.
Persone che si svegliano la mattina,pregando al signore di avere ancora un lavoro,per sopravvivere,e far sopravvivere la propria famiglia,ma con la certezza che se continuiamo cosi,il suo posto di lavoro lo perderà.
Giovani coppie fidanzati da anni, con la paura di creare una famiglia,giustamente,perché le banche ormai non danno prestiti,almeno che,non dai garanzie,oppure addirittura dei garanti,che poi alla fine se vai a vedere non basta solo quello del babbo,ma se puoi aggiungiamo anche quello dei nonni,bisnonni e cosi via.........................chi ne ha ne mette.
Coppie che magari si sono già sposati,che però non vogliono fare un'altro passo importante,come quello di allargare la famiglia,oppure fare un piccolo investimento per realizzarsi.
SONO TUTTE COSE CHE ORMAI NOI GIOVANI,ABBIAMO SMESSO DI PENSARE,GIUSTAMENTE ALLA FINE COSA POSSIAMO FARE NOI?
ORMAI A NOI GIOVANI NON CI RESTA ALTRO CHE CRESCERE PROFESSIONALMENTE E ANDARCENE,CERCANDO DI CREARE UNA VITA MIGLIORE ALTROVE.
PERCHE' DICO QUESTO ?
ANZI VI DIRO' , LA COSA CHE A ME FA MOLTO RABBIA,E' QUANDO SI DICE CHE: ( IL GIOVANE DEVE LOTTARE,NON SI DEVE ARRENDERE,MA DARE L'ESEMPIO E FARE LA DIFFERENZA).
ALLORA IO VI FACCIO UNA DOMANDA.
SECONDO VOI OGGI GIORNO , CAMBIEREBBE QUALCOSA ANDARE A PROTESTARE ; OPPURE FARE COME I NOSTRI TRISNONNI CHE SI ARMAVANO DI FORCHE E CI DAVANO DENTRO?
VI DIRO',ANZI PREFERISCO NON DIRVELO IO,PERCHE' CI SAREBBE DA RIDERE OPPURE DA PIANGERE,MA IO COME SEMPRE NON ME LA PRENDO CON LA MIA GENERAZIONE,PERCHE' TUTTO QUESTO NON L'ABBIAMO CAUSATO NOI.
NOI NON FACCIAMO ALTRO CHE CERCARE UN MODO DI CREARE IL NOSTRO FUTURO,E GARANTIRLO ALLE GENERAZIONI CHE VERRANNO.
ED E' PROPRIO QUELLO CHE STO FACENDO IO,SCOPRIRE,METTERE IN PRATICA,E POI DIFFONDERE.
IN QUESTO BLOG METTERO A DISPOSIZIONE TUTTO CIO CHE HO APPRESO IN TUTTI QUESTI ANNI,IN MODO CHE COMINCIATE A DARE UNA LETTA,SCOPRIRE ALTRI ORIZZONTI,CHE FINO AD OGGI CI E' STATO TENUTO NASCOSTO,O PER LO MENO,POCO PARLATO.
E RICORDATEVI DI STARE SEMPRE CON OCCHI APERTI , NON CREDETE SEMPRE A CIO CHE VI DICONO , MA CERCATEVELA VOI LA VERITA
UN ABBRACCIO
T.E.K