giovedì 30 ottobre 2014

BLOG OPPURE SITO WEB



BLOG O SITO WEB ?
QUALE SCEGLIERE?


Ciao ragazzi

Come va ?

Avete letto il primo articolo che vi ho pubblicato riguardo il MARKETING ONLINE ?

Cosa ne pensate ?

Avete preparato il vostro business plan ?

Ricordatevi una cosa : non abbiate paura di iniziare , ne avere fretta , ma cercate di mettere in pratica , passo dopo passo , ok ? Bene .

Dunque oggi è il giorno che dovrete fare una scelta per intraprendere il vostro percorso .

Prima di mettere in pratica , vi spiegherò la differenza che c'è tra Blog e un Sito Internet , cosi che possiate scegliere voi .

Vi do questo informazione , perché anche io ho avuto lo stesso problema , non avevo idea di che scelta fare , chiedendomi che differenza c'è tra l'uno e l'altro?


Molte persone pensano che creare un Blog sia la giusta decisione, in quanto sia la scelta giusta e più interattiva  adatta per le Affiliazioni mentre altri sono convinti che sia meglio avere un proprio Sito, in quanto Strumento ideale per Vendere Prodotti Online.

Io invece , dalla mia esperienza ,credo che sia l'uno che l'altro abbiano i loro vantaggi e svantaggi.

Ma la domanda è :

Qual'è la cosa che distingue l'uno dall'altro?

Principalmente ci sono due fattori importanti che li differenziano.

( PRIMA DIFFERENZA )

Con il BLOG è molto più facile ottenere Traffico e Visitatori  rispetto ad un Sito Internet.

Tutto ciò è dovuto proprio grazie a come è Strutturato il Blog, in pratica attraverso un processo all'interno che viene  chiamato Ping, (usato anche da WordPress) indicizza automaticamente tutti gli Articoli all’interno dei Motori di Ricerca.
Questo sistema permetterà al vostro Blog di essere visitato moltissimo , potete anche non preoccuparvi di pubblicizzarlo.

IL Sito Web, in quanto non dispone di questo tipo di Struttura , è necessario che abbiate un Back-Link che hanno il compito di puntare verso il vostro Sito , cosi che i Motori di Ricerca possano trovarlo e posizionarlo.

( SECONDA DIFFERENZA )

Nella seconda differenza nel caso avete un Sito avete la possibilità di potervi permettere delle pausa , lavorarci quando sia ha voglia , cioè non è necessario che facciate degli aggiornamenti giorno per giorno , oppure per ogni settimana .

Mentre invece se avete un Blog , dovrete assicurarvi di aggiornarlo e aggiungere sempre nuovi Contenuti.
Nel caso decidete di prendervi una lunga pausa , le Persone potrebbero annoiarsi e non seguirvi più , di conseguenza il Traffico che proviene dai Motori di Ricerca diminuirà in maniera drastico.

Arrivati a questo punto ,vi starete chiedendo qual’è la scelta giusta per voi?

Dunque per iniziare , io vi consiglio questo , anche per avere entrambi i Strumenti, è quella di aprire un Blog con WordPress, e utilizzarlo come se fosse un vero e proprio Sito Internet.
Ma vi chiederete come è possibile far ciò?
In verità tutto è possibile , basta semplicemente cambiare alcune delle impostazioni direttamente dal vostro Pannello di Controllo di WordPress:

1) Utilizzate una Pagina Predefinita come Home (pagina iniziale) del vostro Blog, cosi che possiate utilizzarla come Pagina Web per parlare di voi , oppure Vendere il vostro Prodotto.

2) Disattivate i Commenti, in modo che i vostri Post possano sembrare veri e propri Articoli.

3) Usate una Struttura di URL permanente, cosi da non mostrare la Data, ma solamente il titolo del tuo Post.

4) MI raccomando utilizzate i (Ping) e rendete pubblico il vostro Blog, magari installate dei plugin che vi permetterà di aggiungere i vostri Articoli nei vari Siti e Social Network.


Con questi Consigli, sarete in grado di crearvi un normale Sito Internet con la comodità di WordPress, quindi non conoscendo assolutamente niente di Html e avendo immediatamente dei Visitatori.

Un 'altra cosa molto importante da tener conto è la scelta di un Theme (cioè la Skin Grafica del Blog), che sia simile ad un Sito Internet e che dia la possibilità di avere un bel Menù.

DI COME SCEGLIERE UN THEME GIUSTO , NE PARLEREMMO UN'ALTRA VOLTA

BUON INIZIO LAVORO

UN ABBRACCIO

T.E.K